Skip to main content
Consorzio Ovest Solidale

Servizi Residenziali

Data:
24 Ottobre 2022
Argomenti

INDICE DELLA PAGINA
Servizi Residenziali

L’accoglienza in struttura residenziale garantisce, quando le condizioni psicofisiche non permettono più di restare a casa, idonea assistenza socio sanitaria. Le residenze sanitarie assistenziali (RSA) operano infatti, insieme ai servizi sanitari e sociali, a tutela della salute e del benessere delle persone con ridotta autosufficienza.

L’inserimento può avvenire privatamente o in convenzione con il servizio sanitario, in questo caso è necessario un progetto assistenziale individuale predisposto dall’Unità Valutativa Geriatrica (UVG) ASL To 3-Distretto Area Metropolitana Centro. Per chiedere l'inserimento è necessario compilare l'apposito modulo reperibile presso il P.U.A., la richiesta di inserimento può essere presentata dall’interessato, da un familiare, dal tutore o dall’amministratore di sostegno. Per gli inserimenti in struttura a titolo privato, ci si può rivolgere direttamente ai presidi accreditati dalla Regione Piemonte.

A seguito del convenzionamento con il servizio sanitario, il Consorzio, su richiesta degli interessati, può intervenire ad integrazione del pagamento della retta alberghiera da corrispondere alle strutture, in base ai criteri del Regolamento vigente.

Aggiornamento
  • 06 Dicembre 2023,
    15:55