
Il Progetto Vita Indipendente ha lo scopo di garantire il diritto ad una vita indipendente alle persone con disabilità permanente e grave limitazione dell’autonomia personale nello svolgimento di una o più funzioni essenziali della vita. Il progetto personalizzato deve prevedere la possibilità che la persona, direttamente o con l’aiuto di chi la rappresenta, possa autodeterminarsi, prendendo decisioni riguardanti la propria vita e svolgere le attività di propria scelta.
I destinatari dei progetti devono essere residenti nei comuni del Consorzio e in possesso di una dichiarazione ISEE (ordinario, socio-sanitario o nucleo ristretto) in corso di validità non superiore a € 35.000,00.
Il contributo per la Vita Indipendente è alternativo all’erogazione, da parte del Consorzio Ovest Solidale, di altri interventi di natura economica e di aiuto domestico. Comprende la retribuzione mensile, gli oneri assicurativi e ogni altra spettanza prevista nel contratto collettivo nazionale di riferimento. La scelta dell’assistente familiare sarà in carico alla persona che dovrà regolarizzarne il rapporto di lavoro.
Per verificare i requisiti leggere il regolamento, la domanda compilata può essere inviata via email a
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni è possibile contattare la referente del progetto:
Dott.ssa Sabrina Gargioli (0119501454 -
-
10 Settembre 2024,12:36