Progetto INPS "Long Term Care" – Edizione 2025/2028
Nell’ambito delle prestazioni sociali, l’INPS ha previsto per dipendenti e pensionati del pubblico impiego e loro parenti o affini entro il primo grado (figli, genitori e coniugi), la possibilità di accedere periodicamente ai bandi di concorso Long Term Care. Si tratta di contributi a copertura totale o parziale dei costi sostenuti per cure di lungo periodo e/o il ricovero nelle Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) o in strutture specializzate.
Per inviare la domanda è necessario aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE sociosanitario residenziale, riferito al nucleo familiare di appartenenza del beneficiario o dell’ISEE minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi.
Si precisa che la consulenza e il supporto per presentare domanda a questo bando è riservato ai cittadini residenti nei comuni consorziati (Collegno, Grugliasco, Rivoli, Rosta e Villarbasse).
Per inviare la domanda è necessario accedere al portale dedicato
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni i cittadini residenti nei comuni consorziati sopracitati possono contattare lo Sportello HCP al numero telefonico 011/9501401 o alla email
-
25 Novembre 2025,15:55