Skip to main content
Consorzio Ovest Solidale

Cresco-Fi

Data:
06 Aprile 2023

Cresco-Fi

Il progetto Cresco-Fi è un’attività ludico ricreativa che si propone di rafforzare l’autonomia, le competenze relazionali e comunicative, nonché di sviluppare competenze manuali dei destinatari e favorirne la partecipazione nelle comunità di appartenenza.

Le attività sono nel comune di Rivoli, seguono il calendario scolastico, e sono destinate a 16 minori disabili inseriti su segnalazione del Consorzio Ovest Solidale. Il programma prevede due incontri settimanali della durata di 2,5 ore, suddivisi per due fasce di età: 6-11 anni e 11-18 anni.

Per la fascia della scuola primaria gli obiettivi previsti sono quelli della conoscenza di sé , della relazione tra pari, delle competenze relazionali, pratiche e creative. Obiettivi da raggiungere attraverso l’uso di pratiche non formali come il teatro, le attività ludico-creative e manuali, l’arteterapia, il circo sociale e la giocoleria.

Nella fascia di età adolescenziale si punta maggiormente sullo sviluppo dell’autonomia e della socializzazione. I partecipanti vengono coinvolti in attività sul territorio che puntano a valorizzare le capacità personali e di gruppo e in incontri presso il Centro Giovani di Rivoli. Fanno parte della proposta anche momenti di socializzazione e scoperta del territorio in cui vengono favorite le relazioni tra pari e con il resto della cittadinanza, garantendo così conoscenza e integrazione.

Come si presentamo le domande

Per maggiori informazioni ed entrare a far parte del progetto è possibile contattare:

  • Dott.ssa Giulia Francios (0119501413 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
  • Dott. Davide Maffioletti (0119501456 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni è possibile contattare le referenti del progetto:

  • Dott.ssa Giulia Francios (0119501413 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Dott.ssa Marina Camosso (0119501438 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Aggiornamento
  • 26 Luglio 2023,
    14:30