Da sabato 14 ottobre è entrato nel vivo il progetto "Food Pride XXL" con la raccolta dell'invenduto, donato dai mercatali di P.zza Torello.
Ogni sabato pomeriggio, al termine della giornata di mercato a partire dalle 14, i volontari del progetto sono attivi nell'opera di recupero di frutta, verdura, prodotti da forno, cibo fresco o secco, che andrebbe sprecato al fine di recuperarlo e distribuirlo in favore di persone che vivono in condizione di marginalità.
Questa iniziativa, finanziata dalla Fondazione Compagnia di S.Paolo attraverso il bando "B2=Il bene x il bene" , punta a rafforzare reti locali per il recupero e la ridistribuzione di eccedenze e donazioni di beni di prima necessità, non solo alimentari, per sviluppare sistemi territoriali che, dotandosi di presidi territoriali e reti di prossimità, contribuiscano al contrasto di povertà crescenti.
Il Consorzio Ovest Solidale è partner del progetto all'interno di una "cordata" composta dall'Associazione Eufemia (capofila del progetto), il Comune di Collegno e la Cooperativa San Donato SCS.
Ulteriori informazioni
Per maggior informazioni è possibile consultare la pagina dedicata sul sito del Comune di Collegno https://www.comune.collegno.to.it/foodprideXXL
-
26 Ottobre 2023,11:11